Nomi a dominio

La scelta di un nome a dominio, tecnicamente il nome affidato a un sito internet, è strettamente legata a quello dell’azienda o al marchio per un’ovvia ragione di continuità e identità, ed è possibile dunque registrare il dominio utilizzando gli stessi caratteri che compongono questi ultimi. De Tullio & Partners è in grado di fornire assistenza completa sulla ricerca, registrazione e rinnovo di un dominio, gestione DNS, estensione all'estero e nella tutela a protezione del vostro dominio.

Ricerca disponibilità del dominio

I nostri professionisti avvieranno in una frase preventiva, tesa a individuare eventuali nomi uguali, una ricerca dei nomi a dominio nei registri generici o in quelli nazionali ed esteri, qualora questi siano seguiti da un’estensione che rimandi a una particolare regione geografica.

Richiesta assegnazione e rinnovo dominio

Una volta accertata la disponibilità di un dominio De Tullio & Partner avrà cura di registrarlo in modo da farvi ottenere l’esclusivo possesso e diritto di utilizzo.

Generalmente un dominio scade dopo uno o due anni dalla data di registrazione, sarà nostro compito avvisare il cliente e procedere al rinnovo.

Gestione DNS

I servizi di gestione DNS offerti da De Tullio & Partners permettono di registrare un dominio e indirizzarlo a un proprio server, inoltre consente di difendersi da attacchi informatici mirati a ledere la proprietà intellettuale.

Protezione e tutela del dominio

La tutela di un nome a dominio deve fare i conti con un fenomeno speculativo presente sul web, legato alla proprietà di domini e marchi: il cybersquatting.

Con questo termine si indica la registrazione di nomi a dominio non effettuata dai titolari dei marchi, ma da soggetti che in un secondo momento rivenderanno la proprietà a costi maggiorati.

De Tullio & Partners fornisce assistenza completa per far fronte a qualunque tipo di aggressione a marchi e nomi a dominio, dalla contraffazione di prodotti venduti tramite e-commerce, alla registrazione di domini simili al vostro che possano in qualche modo ledere proprietà intellettuale, credibilità e diritti industriali.