Astrid Wiedersich Avena

Senior Associate e responsabile del Dipartimento Legale. Avvocato con più di 15 anni di esperienza in diritto della proprietà intellettuale, è iscritta all’Albo di Roma dal 2006.

LL.M. in Intellectual Property Law conseguito presso la Queen Mary University di Londra.

Autrice di diverse pubblicazioni e articoli su tematiche varie afferenti la tutela dei marchi d’impresa, il diritto d’autore, le indicazioni geografiche, i segreti commerciali, nonché nuove forme di distribuzione e protezione dei diritti di proprietà intellettuale.

Esperta di proprietà intellettuale nell’ambito del progetto “Intellectual Property Booster” (IP Booster), un servizio professionale specializzato in proprietà intellettuale per organizzazioni pubbliche di ricerca, sostenuto dalla Commissione Europea.

Esperta di proprietà intellettuale nell’ambito del progetto “Common Support Service for Dissemination, Exploitation and Valorisation of Research Results” (Horizon Results Booster), sostenuto dalla Commissione Europea, che mira a portare un flusso continuo di innovazione sul mercato e massimizzare l’impatto della ricerca finanziata con fondi pubblici all’interno dell’UE.

Membro di diverse associazioni nazionali ed internazionali tra cui la Camera degli Avvocati Industrialisti, INTA (International Trademark Association), ALAI (Associazione Letteraria e Artistica Internazionale), BLACA (Associazione Britannica delle opere letterarie e diritto d’autore). Membro del Copyright Committee di INTA.

Dipartimento legale, marchi, design e diritto d’autore

Lingue parlate
Madrelingua italiano e tedesco
Inglese
Francese
Spagnolo