Know-how e Segreti Commerciali

Le aziende, e in particolare le PMI, sono chiamate a adeguare il proprio modello imprenditoriale alle nuove sfide del mondo del business e, quindi, a creare ed attuare protocolli e procedure interne in grado di gestire strategicamente le informazioni sensibili e, laddove siano soddisfatte le condizioni pertinenti, proteggerle come segreti commerciali per poterle sfruttare da un punto di vista economico.

Classificazione delle informazioni riservate

De Tullio & Partners si propone di prestare servizi di consulenza legale alle imprese in particolare nella predisposizione della classificazione di informazioni riservate per verificare che le stesse possano essere considerate trade secret, nonché in termini di livello di confidenzialità, disponibilità e integrità dell’informazione. Il nostro team analizza con minuziosa attenzione le modalità di conservazione delle diverse categorie di informazioni riservate.

Verifica ed aggiornamento dei contratti

Il team della De Tullio & Partners presta servizi di controllo e verifica di tutti i contratti coinvolgenti diverse figure, quali dipendenti, distributori, fornitori o altri partner commerciali, eventualmente aggiornando i relativi contratti con predisposizione di clausole di riservatezza laddove non presenti e definendo i limiti e le modalità di utilizzo delle informazioni riservate da parte dei singoli soggetti.

Accordi e clausole di riservatezza

De Tullio & Partners da tempo si occupa della redazione di accordi di non divulgazione (NDA) e non solo. Il nostro team di esperti si propone anche di allineare i contratti che l’azienda stipula con dipendenti e/o terze parti tendendo in considerazione la necessità di proteggere dati ed informazioni riservate.

Verifica ed implementazione del modello di business

De Tullio & Partners si propone di sviluppare linee guida e vademecum, policy, protocolli e procedure interne per gestire strategicamente i dati e tutelarli.

Hai bisogno di una consulenza per uno dei nostri servizi?